Si è da poco concluso il quarto round della Yamaha R7 Cup al Misano World Circuit, dopo un weekend pieno di colpi di scena che ha visto l’incoronazione del campione Yamaha R7 Cup 2024 con una gara di anticipo.
A dare il via a questo fine settimana di gara sono stati il turno di prove libere di venerdì mattina ed il primo turno di qualifiche in cui Federico Iacoi #23, con il crono di 1’47”223, si è dimostrato il più veloce in pista.
Nella giornata di sabato sono andate in scena le Q2 e ad aggiudicarsi la pole position è stato Stefano Borgonovo #42 del Team Prata Motorsport con il crono di 1’47.190. In seconda posizione Federico Iacoi #23. A chiudere, infine, la prima fila è stato Ioannis Peristeras #41.
Alle 16:45 ha preso il via gara 1 che si rivelata una manche molto combattuta. A vincere è stato Ioannis Peristeras #41. Medaglia d’argento per Stefano Borgonovo 42 e sul terzo gradino del podio Devis Bergamini #13.
La domenica, sotto un sole rovente, i piloti sono scesi in pista per disputare gara 2, che, come la prima, è stata caratterizzata da molteplici sorpassi per l’intera durata della competizione. A passare per primo sotto la bandiera a scacchi è stato Davide Conte #10 che, dopo una caduta in gara 1, ha dato il tutto per tutto per riuscire a proclamarsi campione di questa stagione. Secondo gradino del podio per Devis Bergamini #13, che ha concluso così un ottimo weekend di gara con ben due podi. Manuel Margarito #123 ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo.
Grande soddisfazione per il Team 03 che con Davide Conte si è laureato Campione italiano della Yamaha R7 Cup, squadra e pilota hanno dimostrato fin dall’inizio della stagione di aver costanza e velocità.
Per i piloti della Yamaha R7 Cup non sono finite le notizie! Grazie ai risultati ottenuti durante questi 4 round, i primi tre in classifica si aggiudicano il biglietto per accedere alla Superfinale Europea, che si disputerà sul circuito di Paul Richard, in Francia, il prossimo 14 e 15 settembre. Insieme a Davide Conte parteciperanno anche Devis Bergamini #13 e Federico Iacoi #23, che completano il podio di questa stagione 2024.
I piloti della Yamaha R7 Cup torneranno in pista per l’ultimo round di stagione ad Imola il prossimo 29 settembre.
Dichiarazioni dei Piloti:
Davide Conte #10 – 1 Posizione Gara 2
“Questo è stato un weekend un pò particolare. Ero davvero in ansia e il destino ha voluto che Gara 1, sia io che il secondo pilota in classifica, fossimo caduti. In Gara 2 dovevo solamente vincere per laurearmi campione italiano con una gara in anticipo! Devo ringraziare tutti, sono super felice e ora ci concentriamo per la Superfinale!”
Devis Bergamini #13 – 3 posizione Gara 1 e 2 posizione Gara 2
“Il weekend è partito un pò in sordina a causa di alcuni problemi tecnici! Grazie al lavoro del team siamo comunque riusciti ad arrivare pronti per entrambe le gare! Sono soddisfatto di questi due podi. Ora ci concentriamo per Imola.”
Manuel Margarito #123 – 3 Posizione Gara 2
“Sono davvero contento di questa Gara2. È stato un risultato inaspettato perchè in Gara1 non sono riuscito a stare con il gruppetto davanti e giocarmela. Sono contento di questo podio e spero di poter replicare, con un risultato ancora più importante a Imola!”