Si è da poco concluso l’ultimo round della Yamaha R7 Cup all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Anche se nello scorso round di Misano era già stato proclamato campione Davide Conte #10, non sono sicuramente mancati i colpi di scena.
A dare il via a questo fine settimana di gara sono stati i due turni di prove libere di venerdì mattina dove a siglare il miglior tempo è stato Davide Conte #10, Team 03, con il crono di 2’04”174.
Nella giornata di sabato, invece, sono andate in scena le qualifiche che hanno sorpreso il neocampione. Ad aggiudicarsi la pole position, infatti, é stato Ioannis Peristeras #41 del Team Roc’N’ Dea con il crono di 2’02.781. In seconda posizione assoluta Davide Conte #10 . A chiudere, infine, la prima fila è stato Manuel Margarito #123
La domenica, sotto un sole splendente, i piloti sono scesi in pista per disputare la gara, che è stata caratterizzata da molteplici sorpassi per l’intera durata della competizione. A passare per primo sotto la bandiera a scacchi è stato Lorenzo Frasca #26 che al penultimo giro é riuscito a sorprendere i suoi avversari e creare un buon gap dal gruppetto di sette inseguitori.
Secondo gradino del podio per Manuel Margarito #123, che ha concluso così un ottimo weekend di gara. Il campione di questa stagione Davide Conte #10 ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo.
Grande soddisfazione per il podio generale di questa stagione con tanti podi in esclusiva messi a disposizione da Yamaha. Al nuovo campione della Yamaha R7 Cup Davide Conte è andata in premio una E-bike Moro, al vicecampione Devis Bergamini #13 una E-bike Wabash, mentre al terzo classificato Federico Iacoi #23 una e-bike cross core.
Ora la stagione è giunta al termine ma la Yamaha R7 Cup sta già lavorando per il 2025. La prima conferma è che il campionato competerà nel Dunlop Civ con ben cinque weekend di gara.
Lorenzo Frasca #26 – 1 Posizione Gara
“Sono davvero super contento di questa vittoria! L’abbiamo sudata oggi, erano tutti molto veloci ma ce l’abbiamo fatta! Grazie a tutti!”
Manuel Margarito #123 – 2 posizione Gara
“Siamo stati molto veloci in tutto il weekend! Sono contento che siamo riusciti a concretizzare! Ora ci concentriamo per il 2025!”
Davide Conte #10 – 3 Posizione Gara
“É stata una stagione incredibile! Sono davvero molto contento! Siamo campioni! Un sogno raggiunto! Ringrazio tutti per il supporto!”