Si è da poco concluso il primo round della Yamaha R7 Cup al Misano World Circuit. Un weekend di gara combattuto fin dalla giornata di venerdì dove sono andate in scena le Fp2 e la Qualifica 1. A farsi notare fin da subito sono stati Federico Iacoi #23 (Rosso e Nero), Manuel Margarito #123 (Isernia Corse) e Ioannis Peristeras #41 (Team Roc’N’Dea). A spuntarla però nella Q1 è stato proprio Federico, siglando il crono di 1’47.565.
Tanti colpi di scena nella giornata di sabato invece, quando nella qualifica 2 il poleman provvisorio, Iacoi, si è ritrovato escluso, a fine turno, a causa di una penalità. Retrocesso quindi in quarta posizione, a spuntare la pole è stato Tommaso Occhi #28 (Isernia Corse), grazie a un crono di 1:47.340. Confermata invece la seconda posizione provvisoria del numero 123, Margarito. A chiudere la prima fila è stato Devis Bergamini #13 (MotoXracing), al suo debutto al campionato.
In gara1, la lotta è rimasta aperta per ben dieci giri, ma, alla fine, a tagliare per primo la linea del traguardo, è stato proprio Federico Iacoi, che così facendo si è riscattato dopo l’inaspettata mattinata. A seguire Davide Conte #10 (Team 03) che, arrivando in seconda posizione, ha cambiato le carte in tavola della qualifica. Chiude, la manche del sabato, al terzo gradino del podio Manuel Margarito.
Altro colpo di scena invece invece in Gara2 dove il protagonista del weekend, Iacoi, si è ritrovato fuori al quarto giro. A spuntarla è stato nuovamente il numero 28, Occhi, che è riuscito così a raccogliere punti importanti per il campionato. Sul secondo gradino del podio, invece, Davide Conte, che ha riconfermato l’ottimo risultato di Gara 1. Manuel Rocca #7 ( Zivimotor ), ad un passo dai primi due, chiude il podio in terza posizione.
In ottica campionato, il leader dopo questo primo round sono proprio Davide Conte ed il Team 03, che grazie alle due ottime seconde posizioni si ritrovano così in testa. Seguono Tommaso Occhi e Federico Iacoi.
I ragazzi ora scenderanno in pista per il secondo round di stagione sul circuito di Vallelunga il prossimo 26 maggio.
Tommaso Occhi – 1 Posizione Gara 2
“Voglio ringraziare tutto il mio team, la mia famiglia ed i miei sponsor. Sarà un grandissimo campionato, ci divertiremo molto!”
Davide Conte – 2 Posizione Gara 2
“Bella gara oggi! La lotta nella prima parte di gara con Iacoi è stata davvero tostissima! Nella seconda parte invece ho provato a rallentare un po’ il ritmo, ero un po’ al limite come tutti. È mancato pochissimo per la vittoria, ma comunque torniamo da Misano da leader quindi obbiettivo centrato!!”
Manuel Rocca – 3 Posizione Gara 2
“La gara è andata bene. Dalla seconda parte di gara sono riuscito ad andare a prendere il gruppo davanti di me. Il sorpasso all’ultima curva mi ha permesso di chiudere questo primo round con questa bella posizione!”
Download Documenti