Dopo quasi un mese di attesa dall’ultimo Round di Vallelunga, la Yamaha R7 Cup è finalmente pronta a tornare in pista questo fine settimana, dal 21 al 23 giugno, sul suggestivo tracciato del Mugello.
I primi due round della stagione, a Misano e Vallelunga, ci hanno regalato emozioni indimenticabili e colpi di scena continui. Tra i protagonisti assoluti: Davide Conte #10 – Team 03, Federico Iacoi #23 Rosso e Nero, Tommaso Occhi #28 – Isernia Corse e Stefano Borgonovo #42 – Prata Motorsport.
A Misano, Occhi e Iacoi hanno dato vita a un duello spettacolare tra giri veloci, sorpassi mozzafiato, ma è stata la costanza di Conte a prevalere. Con due secondi posti, il pilota del Team 03 ha subito conquistato la vetta della classifica generale.
A Vallelunga, invece, nonostante una caduta nelle prime fasi del weekend, Conte ha confermato la sua supremazia con una pole position e una vittoria straordinaria in gara!
Ora, per il terzo round della stagione, i piloti affronteranno le sinuose curve del Mugello Circuit. Chi riuscirà a inserirsi in questa lotta a quattro?!
L’azione prenderà il via già da venerdì, con due sessioni di prove libere, poi, sabato si svolgeranno i due turni di qualifiche che determineranno il Poleman del terzo Round. Domenica alle 11:40 si accenderà l’emozione della gara!
Round 5 29 Settembre 2024 – Enzo e Dino Ferrari di Imola